VIDEO: CIAK SI GIRA!

Prima potevamo solo udire la voce e facevamo una telefonata, ora con lo smartphone parte in automatico la videochiamata per guardare in faccia chi sta dall’altra parte. Perché le immagini donano una dimensione diversa alle parole e a ciò che ci circonda.

Frame by frame, un video scatena nello spettatore un vortice irresistibile di emozioni perché, in un attimo, le immagini dagli occhi arrivano dritto alla mente e al cuore. Il successo planetario di YouTube sta tutto qui. Terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook, a oggi conta più di 30 milioni di visitatori al giorno, oltre 1 miliardo di utenti mensili e quasi 500 ore di filmati caricati al minuto.

Ben il 92% della nostra popolazione guarda video online utilizzando sempre più il mobile e con l’87% YouTube è la piattaforma social preferita dagli italiani. Da questi dati emerge la straordinaria potenza comunicativa che un video può avere nell’ambito di un progetto di comunicazione e in una strategia di marketing sui social media.

Oggi ogni azienda, piccola o grande che sia, ha una storia da raccontare e lo strumento più diretto e immediato per farlo, è senza dubbio il corporate video storytelling. Tramite un formato ormai familiare ed un linguaggio semplice e chiaro, infatti, in pochi minuti grazie ai video l’imprenditore può illustrare il background e la storia della propria attività, promuoverne i prodotti/servizi e creare in prima persona un rapporto con il cliente. Uno stile narrativo appropriato, brillante e ironico, inoltre, è in grado di comunicare in modo efficace l’identità del brand e distinguerlo così dalla concorrenza.

Essere riconosciuti nel mercato e distinguersi è fondamentale ed è un obiettivo raggiungibile con l’aiuto di video realizzati attraverso strumenti professionali, con agenzie che sappiano raccontare la tua storia aziendale e di imprenditore.

Con noi di Giada Communication puoi presentare al pubblico i valori aziendali, descrivere il passato e il presente e, perché no, immaginare il futuro. Tutto questo è possibile avvalendoti della nostra creatività, delle nostre più moderne attrezzature, di sequenze d’immagini accurate, del sottofondo musicale più adatto e di scenografie ed ambientazioni adeguate. Quindi … Ciak si gira!