LA TUA ATTIVITA’ SU GOOGLE MAPS

Geolocalizzare un’attività oggi è importantissimo: è il primo dato che esce su Google quando un utente cerca la tua azienda! Ma non solo, la tua azienda esce anche quando gli utenti effettuano una ricerca locale più generica.

Essere presenti su Google Maps rappresenta quindi un’opportunità per essere trovati anche da nuovi clienti!

Questo servizio puoi gestirlo in autonomia seguendo i seguenti passi oppure possiamo occuparcene noi. Se hai bisogno di aiuto facci sapere!

Per informazioni e preventivi, puoi contattarci:

  • 339.4459879
  • giada@giadacommunication.com

VEDIAMO GLI STEP DA SEGUIRE:

  1. Registrare la tua attività su Google My Business
  2. Inserire i dettagli dell’attività
  3. Eseguire la verifica dell’attività
  4. Ottimizzare il profilo per Google Maps

________________

  1. REGISTRA LA TUA ATTIVITÀ SU GOOGLE MY BUSINESS

Prima di tutto procedi ad iscriverti a Google My Business. La registrazione è gratuita e puoi cliccare qui: https://www.google.com/intl/it_it/business/, poi clicca su Accedi.

Se hai già un tuo account Google, inserisci le tue credenziali, altrimenti Crea un nuovo Account e inserisci i dati richiesti: nome, cognome, mail e una password che vuoi.

Dopo l’accesso, inserisci i dettagli della tua attività su Google Maps.

 

  1. INSERISCI I DETTAGLI DELLA TUA ATTIVITÀ

La compilazione è molto semplice; inserisci le informazioni richieste: nome dell’attività o azienda, indirizzo, categoria, numero di telefono, sito web, e gli orari di apertura.

Nel caso in cui fossero già presenti già recensioni di utenti sulla tua attività o un utente avesse caricato su Google delle fotografie, allora devi procedere a Rivendicare il tuo profilo andando a dimostrare che sei il proprietario dell’attività, al fine di prendere possesso della scheda e inserire o modificare le informazioni al suo interno.

  1. VERIFICA LA TUA ATTIVITÀ

A questo punto Google verifica che l’attività esista veramente e che ti appartenga. Il passaggio può essere fatto in due modalità:

  • Invio della cartolina con il pin: riceverai per posta da parte di Google una cartolina contenente il codice a cinque cifre che dovrai inserire su Google My Business.
  • Per telefono o mail o Google Search Console: il sistema solo in alcuni casi ti segnala se è possibile verificare l’attività attraverso questa modalità, indicandoti i semplici passaggi.
  1. OTTIMIZZA IL TUO PROFILO PER GOOGLE MAPS

Per sfruttare al massimo tutte le opportunità di questo strumento, puoi ottimizzare il tuo profilo per uscire nelle ricerche degli utenti. Ecco cosa fare:

  • Mantenere aggiornate le informazioni inserite
  • Caricare fotografie interessanti e professionali della tua attività
  • Rispondere alle recensioni

Aggiungi anche tu la tua attività su Google Maps per far conoscere il tuo business e raggiungere sempre più utenti.

________________

Il nostro team è in grado di supportare tutte le aziende nella strategia e nella realizzazione dei vari strumenti necessari per potersi presentare sul mercato, soprattutto quello digitale.

Per informazioni e preventivi, puoi contattarci:

  • 339.4459879
  • giada@giadacommunication.com