I CONTENUTI CHE PIACCIONO DI PIU’ AI VOSTRI FOLLOWER
I contenuti che piacciono di più ai vostri follower? Il dilemma è capire cosa pubblicare su Facebook, Instagram e LinkedIn, per essere sempre apprezzati e soprattutto creare interesse, fare crescere e fidelizzazione la vostra community.
Di seguito qualche consiglio su come e cosa fare. Se avete bisogno di aiuto, fateci sapere! Per info:
- 339.4459879
- giada@giadacommunication.com
Il seguente articolo è stato pubblicato anche sul sito della nostra Academy Social MYRANDA STYLE.
________________
Quindi quali sono i contenuti che piacciono di più ai vostri follower?
La risposta più sincera e corretta è che non esiste una regola uguale per tutti, perché ogni azienda e professione ha la sua specificità. E anche quando si parla della stessa tipologia di prodotto o servizio, ogni realtà valorizza i propri punti di forza e specializzazioni in modo diverso. O almeno così dovrebbe essere.
Ecco i nostri QUATTRO CONSIGLI:
1. PRIMO CONSIGLIO: è possibile individuare alcuni argomenti o temi che sono più apprezzati e che nel tempo hanno spopolato più di altri. Ecco che fare un’analisi ai vostri Social è importante. Ad esempio individuare gli articoli più letti, gli whorkshop e gli eventi con più partecipanti, i post con più commenti, like, condivisioni …
2. SECONDO CONSIGLIO: l’aspetto grafico. Avere un feed con post dalla grafica in coordinato con la vostra immagine aziendale, consente agli utenti di fare due cose: associare la grafica al vostro brand e riconoscere il brand nel tempo. Più la grafica è piacevole e bella esteticamente, più l’impatto sulla vostra community sarà positivo. Riguardo ai formati di post e stories, fate attenzione perchè ogni social ha le sue peculiarità.
3. TERZO CONSIGLIO: è conoscere bene i gusti e le preferenze della tua community. Solo così potrai destare maggiore curiosità. Se siete all’inizio perchè avete una pagina giovane, creata da poco, col tempo potrete raccogliere dati e sapere cosa è più apprezzato dalla community.
4. QUARTO CONSIGLIO: creare post di diverse tipologie, in modo da alternare contenuti ed essere più vari possibile. Qualche idea? Pronti!
1) Intrattieni: indovinelli, concorsi, contest
2) Ispira: citazioni e aforismi, curiosità, dritte del giorno
3) Informa: eventi, webinar
4) Forma e Istruisci: novità, risorse gratuite, articoli del blog, consigli e suggerimenti
5) Conversa: domande, sondaggi, richieste di consiglio
6) Connettiti: la vostra storia, il tuo team
7) Conferma: case history, casi di successo, recensioni e opinioni
________________
Il nostro team è in grado di supportare tutte le aziende nella strategia e nella realizzazione dei vari strumenti necessari per presentarvi sul mercato, soprattutto nel mercato digitale.
Per informazioni, potete contattarci:
- 339.4459879
- giada@giadacommunication.com